A LAS VEGAS, ANCHE L’AUTO TRA LE NOVITA’ HI-TECH

luca gennaio 8, 2018

Apre i battenti domani, 9 gennaio, e durerà l’intera settimana, il CES 2018 – Consumer Electronics Show, ovvero il più importante salone dell’hi-tech mondiale, che ogni anno, nella cittadina di Las Vegas, in Nevada, inaugura la stagione dei grandi saloni.

Ed in questa edizione 2018 un posto di grande risalto lo avrà anche il mondo dell’auto, con le sue evoluzioni tecnologiche di oggi e del prossimo futuro.

Ecco qualche anteprima che i fortunati avventori potranno ammirare.

Mercedes Benz presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo sistema di infotainment denominato Mercedes Benz User Experience, ovvero una nuova tecnologia completamente made in Germany, caratterizzata da due schermi allineati, che partendo dalla zona retrostante il volante e sviluppandosi verso il centro della vettura, permetteranno di controllare ogni aspetto  del veicolo, avere ogni genere di informazione circa il mezzo, le sue prestazioni e sfruttare a pieno ogni aspetto dell’intelligenza artificiale del mezzo, grazie anche ad un sistema operativo intuitivo e adattativo.

Kia presenterà invece il concept della EV, ovvero un prototipo futuristico della sua idea di auto elettrica; le forme richiameranno la vettura di casa denominata Niro, ma vi saranno a caratterizzarla nuove luci a led, tecnologia elevatissima espressa attraverso un innovativo sistema di infotainment con connessione 5G ed il debutto di una serie di ausili alla guida di ultima generazione.

Hyundai invece porterà a Las Vegas la nuova Fuel Cell, un Suv di nuova generazione alimentato completamente ad idrogeno, capace di sprigionare 163cv con una autonomia di 800km.

Ed infine tra le novità più interessanti, vi sarà un nuovo Suv completamente elettrico,  creato da una giovane start-up cinese, denominato Byton. Il veicolo avrà un frontale imponente, ma al tempo stesso molto elegante, con una lunghezza di 4 metri e mezzo; segno distintivo, oltre all’alimentazione, sarà la massiccia presenza di tecnologia di ultima generazione, espressa attraverso un monitor touch curvo, al centro della plancia, che permetterà al driver di gestire ogni aspetto della vettura, dall’infotainment, ai supporti alla guida, sino ai comfort di bordo.

 

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project