ANCHE IL MARCHIO MINI ENTRA NEL GREEN..PRESENTATO IL MODELLO HYBRID

luca luglio 26, 2017

Anche il marchio premium del Gruppo Bmw ha finalmente un suo modello sostenibile!

E’ finalmente infatti arrivata sul mercato la nuova Mini Cooper SE Countryman, la versione ibrida plug-in della casa britannica.

La versione ibrida SE sarà la prima vettura del marchio che aprirà la strada ad altri modelli che porteranno Mini ad avere, entro il 2019, anche modelli 100% elettrici.

La nuova Mini Cooper Se Countryman non è altro che l’evoluzione del modello già presente in griglia, equipaggiato oltre che da un motore benzina tre cilindri, anche da un motore elettrico sincrono.

La potenza che ne deriva è complessivamente pari a 224cv, che porta ad un consumo medio di 43 km/l e ad un abbattimento sensibile delle emissioni, portandole ad una media di 50 gr per chilometro.

La nuova Mini Cooper SE Countryman è stata progettata per essere una vettura che ben si adatta alle molteplici necessità d’uso dei suoi proprietari, permettendo una circolazione puramente elettrica, e quindi a zero emissioni, nei tratti urbani, garantendo però facilità di spostamenti e di prestazioni, nel momento del bisogno, grazie al motore termico, permettendo  così percorrenza extra-urbane e di maggior impegno.

La vettura presenta tre modalità di guida, gestibili attraverso i rapidi comandi posti nella consolle centrale; modalità Auto eDrive, modalità Max eDrive e modalità Save Battery.

La Nuova Mini Cooper SE può raggiungere una velocità massima, in modalità elettrica, di 125 km/h con un’autonomia di circa 40 km; inoltre grazie alla tecnologia di elettrificazione della catena, la nuova Mini Cooper SE viaggia in modalità Trazione Integrale Permanente.

Il corpo batteria montato sulla Mini Cooper SE è del tipo ad alta tensione, come le vetture del gruppo Bmw iPerformance, già protagoniste nel mondo dell’elettrico con i modelli i3 ed i8.

La vettura risulta essere straordinariamente versatile, con ampi spazi e buon comfort per guidatore e passeggeri, così come le sorelle del gruppo.

La nuova Mini Cooper SE è sicuramente un modello unico nel segmento, che farà sicuramente contenti gli appassionati del marchio, attenti però all’ambiente ed alle nuove tecnologie che il mercato propone e richiede.

 

 

 

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project