Anche Renault ha il suo pick-up: ecco Alaskan !!

luca novembre 8, 2017

Un segmento in forte ascesa nel corso di questi ultimi mesi è sicuramente quello dei pick-up, che oltre ad essere mezzi principalmente da lavoro, cominciano anche ad essere interessanti veicoli per i classici spostamenti, attirando l’attenzione non solo degli addetti ai lavori, ma anche di chi cerca un mezzo alternativo e multifunzionale.

Rispetto ai primi pick-up, ruvidi e poco confortevoli, i nati di ultima generazione cominciano ad avere i comfort di una classica vettura.

Diverse case automobilistiche si sono dotate di un mezzo di tale segmento ed anche Renault ha deciso di lanciare il suo primo pick-up, l’Alaskan.

Questo primo veicolo della casa francese sarà commercializzato in tre motorizzazioni, tutte diesel, con potenza da 160cv e 190cv, con cambio manuale o automatico e trazione due o quattro ruote motrici. Il Twin turbo diesel Renault garantisce notevoli accelerazioni nonostante la stazza del veicoli, donando una grande agilità ai bassi regimi.

Esteticamente il nuovo  Alaskan si presenta massiccio, muscoloso, grande frontale e calandra possente.

Grande capacità di carico, fino ad una tonnellata, e versioni con doppia cabina e cassone con lunghezza maggiorata, nonché sospensioni 5-link che garantiscono grande comfort e riduzione delle vibrazioni stradali, sia sull’asfalto  che sui terreni sterrati.

Internamente invece il nuovo Renault Alaskan si presenta come una vettura di gran comfort e stile: sedili riscaldati, climatizzatore bi-zona  e controllo temperatura e flussi di aria, diversi vani portaoggetti disseminati per l’abitacolo; sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui sensori di frenata che monitorano la velocità di ogni ruota per correggere ed aumentare la stabilità e l’aderenza.

Da ultimo sistema di quattro telecamere per una visibilità a 360°per facilitare manovre ed evitare ostacoli, tanto su strada quanto in fuoristrada.

Un nuovo veicolo che sicuramente per le sue caratteristiche darà filo da torcere ai protagonisti del segmento, regalando a Renault nuove quote di mercato.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project