ARRIVA LA NUOVA MINI – RESTYLING 2018

luca febbraio 20, 2018

Dopo il lancio della sorella maggiore, lo scorso anno, arriva finalmente in primavera, il restyling di metà carriera della più glamour del segmento delle auto compatte, ovvero la Mini, nelle versioni tre porte, cinque porte e  cabrio.

Importanti interventi sono stati effettuati sia a livello estetico, sia  a livello di motorizzazioni, nonché di personalizzazioni e servizi disponibili a bordo.

Partiamo dalle motorizzazioni.

Arriveranno sulle strade nuovi motori che permetteranno un taglio delle emissioni attorno al 5%, rendendo il gioiellino britannico più green ed attento all’ambiente.

I nuovi motori renderanno ancora più divertente la guida della nuova Mini, permettendo comunque una diminuzione dei consumi grazie alla significativa riduzione dei pesi dell’intera vettura, in primis della componente motoristica.

Nello specifico saranno presenti i classici motori a benzina da 75cv, 136cv ed il potente 192cv, tutti con un aumento di coppia importante, ed i diesel da 95cv, 116cv e 170cv, ma la novità più importante sarà l’introduzione di un nuovo cambio, a doppia frizione e 7 rapporti.

Arriverà ovviamente anche una versione ibrida plug-in, come per la sorella maggiore, ma non è ancora dato sapere quando.

Sul fronte estetico invece le nuove Mini presenteranno gruppi ottici a Led ed indicatori di direzione che seguiranno il profilo della cornice del faro.

Infine per quanto concerne i servizi di bordo, e le migliorie interne, troveremo sulle nuove Mini, un nuovo volante multi-funzione, nuovi sistemi di navigazione con monitor touch ed il sistema di ricarica wireless per lo smartphone, ormai un plus che sembra essere indispensabile per ogni costruttore.

Tra i servizi di bordo grande  interesse lo susciterà anche il nuovo Mini Connected che porterà a bordo un aggiornamento automatico delle mappe, un servizio di Concierge e l’aggiornamento in tempo reale della situazione del traffico.

A ciò si aggiungerà la compatibilità con il sistema Apple CarPlay oltre all’interazione da remoto con l’auto, grazie ad un’App che permetterà all’utente di controllare diversi parametri, tra cui luci e climatizzatore.

Non mancheranno infine i nuovi servizi legati alla sicurezza, come la chiamata d’emergenza e la localizzazione automatica in caso di sinistro. 

Sicuramente la nuova Mini, nelle sue infinite varianti, saprà regalarci, anche con questo restyling, nuove grandi soddisfazioni.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project