CI SIAMO….TESLA MODEL 3 E’ ARRIVATA!!!

luca gennaio 8, 2019

Dopo mesi e mesi, finalmente eccola arrivata anche in Europa e soprattutto sul nostro mercato.

Gli amanti del mondo elettrico, ma soprattutto gli estimatori del mondo Tesla, possono finalmente sperare di salire a bordo del nuovo modello lanciato dalla casa californiana già dallo scorso anno.

E’ finalmente arrivata la nuova Tesla Model 3 e potremo guidarla sulle nostre strade a partire dal marzo del corrente anno, quando avranno inizio le prime consegne di chi ha deciso di ordinarla on-line con una minima caparra.

La vettura di Elon Musk approda in Italia con due iniziali versione, la Long Range e la Performance, che saranno disponibili  ovviamente, oltre che in acquisto, con la formula del noleggio a lungo termine.

La nuova Tesla Model 3 nella versione Performance si presenta come una berlina di media dimensioni con un cuore molto sportivo, infatti il motore elettrico garantisce uno spunto da 0 a 100km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima di 270km/h.

La versione Long Range invece, avendo una batteria più capiente, da 74 kwh, presenta uno spunto leggermente inferiore, 4,8 secondi, ed una velocità di punta di “soli” 233 km/h.

Entrambe le versione della nuova Model 3 sono dotate di porta di ricarica con standard europeo CCS, che permette ovviamente la ricarica veloce.

La nuova Tesla Model 3 presenta un’autonomia di oltre 530 km, con tempi di ricarica ultra  veloci, che le permettono di recupare circa 270km in soli 30 minuti.

La nuova creazione di Elon Musk presenta molte caratteristiche riprese dai due modelli maggiori, ovver Model S e Model X, ma chiaramente ha alcuni tratti distintivi, oltre alle dimensioni inferiori.

La nuova vettura potrà essere scelta in 5 colorazioni differenti, ossia Nero pastello, Bianco perla, Blu oceano, Grigio Metallizzato e Rosso micalizzato.

La vettura presenta di partenza interni neri e cerchi da 18″, ma con un sovrapprezzo è possibile avere interni bianchi e neri e cerchi sportivi da 19″.

Tratto sicuramente distintivo del modello il grosso monitor da 15″ posto orizzontalmente al centro della plancia, attraverso il quale è possibile gestire ogni aspetto relativo alle funzioni di bordo, dalla climatizzazione alla navigazione, dalle telefonate alla musica, sino alla navigazione internet. Il nuovo touch screen prevede uno speciale software che permette al sistema di migliorare con il tempo e con l’uso del guidare, apprendendo le esigenze ed i gusti dello stesso.

Da citare ovviamente anche l’ampio tetto in vetro che copre sia la parte anteriore che quella posteriore dell’abitacolo, offrendo maggior spazio sopra la testa, grande luminosità, ma al contempo grande protezione dai raggio UV.

Ovviamente presenti tutti i sistemi ADAS già in dotazione sulle altre vetture del marchio, vale a dire frenata automatica, avviso di collisione laterale e avviso di collisione anteriore; è possibile inoltre predisporre la vettura con il sistema di Guida Semiautonoma Autopilot, che potrà essere reso definitivamente funzionante, non appena la legislazione lo permetterà, attraverso un aggiornamento software lanciato da remoto.

Ben arrivata nuova auto del futuro!!

 

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project