ECCOLA A GINEVRA – LA NUOVA BMW X4

luca marzo 13, 2018

Dopo soli 4 anni di vita va in pensione la prima generazione del Suv Coupè di casa Bmw, per lasciare il posto alla seconda generazione, ispirata ovviamente dal lancio della nuova Bmw X3.

Il palcoscenico per la nuova Bmw X4 non poteva che essere il Salone di Ginevra, dove la nuova regina tedesca, si sta mostrando nel pieno della sua bellezza ed in tutte le sue componenti innovative rispetto al passato.

Ad un primo assaggio la nuova Bmw X4 si presenta più filante, pulita nelle linee, più grande rispetto al modello precedente, più larga e con un passo aumentato, per donare maggiore comfort anche ai passeggeri posteriori.

Un baricentro abbassato la porta ad avere un guida ancor più sportiva, ma pur avendo questa connotazione da sportiva coupé, la nuova Bmw X4 non disdegna la vita tranquilla di tutti i giorni.

La coda è adesso più larga e massiccia, il bagagliaio ha una capienza decisamente importante, che aumenta sensibilmente abbassando il divano posteriore; il lunotto è spiovente e caratterizzato da uno spoiler; il cofano si presenta alto ed imperioso, con grosse nervature nella zona centrale; i gruppi ottici anteriori e posteriori derivano dalla nuova Bmw X3; i cerchi si presentano da 18″, ma anche da 19″, 20″ e 21″, nella connotazione più sportiva.

Internamente ampio spazio anche per i passeggeri di statura elevata; strumentazione di ultima generazione, completamente virtuale, con schermo da 12,3″ e infotainment da 10,25“, con comandi sia vocali che gestuali.

Non mancano ovviamente tutti gli ultimi e più innovativi sistemi ADAS disponibili sul mercato.

La nuova Bmw X4 è disponibile nei classici allestimenti Xline, M Sport e nel nuovissimo M Sport X.

Tutte le nuove Bmw X4 presentano trazione integrale Xdrive, cambio automatico a otto rapporti e, grazie ad una cura dimagrante, un massa totale ridotta di oltre 50 kg, che ha permesso altresì di migliorare sensibilmente il coefficiente aerodinamico del mezzo.

Arriverà sulle strade in estate e potrà essere scelta tra le varianti benzina, con tre motorizzazioni, ed i quattro diesel, con particolare interesse per il 2.0 da 190cv o 231cv ed il 3.0 da 265cv.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project