ECCOLA ARRIVATA…LA NUOVA FORD ECOSPORT!!

luca aprile 24, 2018

Arriva finalmente in Italia, dopo 4 anni dal suo debutto sul mercato, la nuova generazione del Suv compatto di casa Ford, ovvero la Ecosport.

Il passato non è sicuramente dei più rosei per questa vettura, visto lo scarso interesse del mercato italiano e lo scarso appeal estetico, ma la Nuova Ford Ecosport si presenta forte di un sostanzioso restyling con inediti contenuti in termini tecnici, tecnologici ed ovviamente estetici.

Nuovo look decisamente più accattivante, nuovi motori più prestazionali, ma soprattutto parchi nei consumi, e tanta tanta tecnologica di ultimo livello, che caratterizza le auto di oggi e di domani.

La Nuova Ford Ecosport, prodotta ora nel nuovo stabilimento in Romania, è sicuramente la sorella minore di Kuga ed Edge, da cui ne eredita alcuni importanti elementi, tra cui la griglia frontale, i gruppi ottici, con le luci diurne a led, la muscolatura delle fiancate ed i fari posteriori.

La versione di punta della Nuova Ford Ecosport sarà sicuramente il 1.5 Tdci da 100cv, che sarà proposta in diversi allestimenti, con trasmissione manuale e trazione anteriore.

Arriverà poi nei prossimi mesi anche una versione con trazione integrale.

Ci sarà poi un interessantissimo propulsore 1.0 a benzina, declinato su varie potenze, ed un innovativo motore diesel denominato EcoBLue, che permetterà di ottenere valori di consumo ed emissioni mai visti prima.

Da sottolineare tra gli allestimenti l’introduzione della versione Business, che presenta già diversi optional funzionali di serie, tra i più richiesti, e che sicuramente attrarrà molto l’attenzione del mondo flotte.

Internamente le novità più importanti ed interessanti della nuova Ford Ecosport sono da ricercarsi nella plancia, dove la tecnologia la fa da padrona: grande touch screen da 8″, sistema Sync 3 con compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto, retro-camera integrata, con particolare zoom per parcheggi anche in estreme condizioni di spazio ristretto.

Da sottolineare i numerosi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida, tra cui il Cruise Control con limitatore di velocità, i fari automatici e il riconoscimento dei veicoli in zone d’ombra.

Unica pecca, se vogliamo, la mancanza del sistema di frenata automatica di emergenza.

La nuova Ford Ecosport offre ovviamente una guida alta, ben 65 cm da terra, un’ottima posizione e comodità di guida ed una buona manovrabilità anche su percorsi off-road, anche se chiaramente non nasce per questi particolari tracciati.

La nascita, o la rinascita, di un importante segmento in casa Ford, che sicuramente porterà alla casa americana grandi e nuove soddisfazioni di vendita.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project