IL NUOVO SUV DI CASA MERCEDES?!…GLS

luca maggio 7, 2019

E’ stato presentato in anteprima mondiale al Salone di New York delle scorse settimane, il nuovo imponente, innovativo e lussuoso Suv della casa di Stoccarda, il nuovo Mercedes GLS.

Il nuovo GLS si presenta come un suv dalle dimensioni importanti, in crescita rispetto al modello GLE, con un ampio spazio interno che può ospitare in totale comfort e lusso sino a 7 persone, pur non disdegnando però caratteristiche da fuoristrada puro.

Le misure del nuovo Mercedes GLS sono di 5.20 metri di lunghezza, 1.95 metri di larghezza ed un passo di addirittura 3.13 metri, che consente di inserire nell’abitacolo tre file di sedili con ampio spazio per le gambe.

Esternamente il nuovo Suv della casa di Stoccarda presenta un importante rinnovamento nel gruppo ottico, dove spiccano i fari Multibeam Led, con un fascio che arriva ad illuminare sino a 650 metri e con centinai di singoli led per ogni faro che permettono di illuminare meglio la strada, ma soprattutto non infastidire le vetture che si incrociano nella marcia.

Le nuove linee rendono il nuovo GLS più aerodinamico, permettendo così minor resistenza all’aria e di conseguenza minori consumi e minori rumori all’interno dell’abitacolo.

Il nuovo Mercedes GLS presenterà in termini di motorizzazioni un V8 benzina, tre versioni Diesel, ma soprattutto un V8 4 litri biturbo con tecnologia EQ Boost, che permetterà al mezzo, grazie al motore elettrico da 22 cavalli, di raggiungere una potenza complessiva di 489 cavalli, gestiti attraverso una trazione 4 ruote motrici ed un cambio automatico a 9 marce.

Internamente invece il nuovo Mercedes GLS è caratterizzato da una nuova strumentazione e da nuovi sistemi di infotainment. Saranno presenti infatti due schermi da 12,3 pollici, che potranno essere amministrati attraverso un volante multifunzione o attraverso comandi gestuali.

Anche i passeggeri sui sedili posteriori potranno “coccolarsi” attraverso il sistema Rear Seat Entertainment, che mette a disposizione tablet da 7 a 11 pollici per l’intrattenimento di bordo.

Ovviamente sono presenti tutti i più moderni sistemi ADAS, tra cui l’assistente in manovra con il rimorchio, il Distronic attivo, ovvero il sistema in grado di rilevare scenari di traffico in autostrada o in colonna e ridurre la velocità del mezzo  e l’Active Stop&Go, in grado di riprendere la velocità impostata anche dopo soste lunghe.

Importante novità è rappresentata inoltre dalle sospensioni pneumatiche Airmatic, con particolare sistema che permette di variare la rigidità dell’ammortizzatore su ogni singola ruota.

L’ultima novità da segnalare, più una chicca che una vera importante funzione, è rappresentata dalla modalità Carwash, ovvero la modalità “modo di lavaggio” che permette alla nuova Mercedes GLS di incrementare al massimo l’altezza dell’auto, ridurre leggermente l’ampiezza delle carreggiate oltre ad aumentare lo spazio all’interno dei passaruota, per permettere un miglior lavaggio anche di tutte quelle parti solitamente nascoste.

L’arrivo sul mercato della nuova Mercedes GLS è previsto nella seconda parte del 2019 e sicuramente il nuovo importante Suv sarà capace di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel segmento di riferimento, certo per chi avrà la possibilità di metter mano al portafoglio in maniera importante.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project