IL PRIMO SALONE DELL’ANNO: DETROIT 2018 !

luca gennaio 16, 2018

Il nuovo anno dell’automotive si apre con l’ormai collaudato salone americano di Detroit, il più importante del panorama d’oltre manica.

La vetrina automobilistica è iniziata il giorno 14 e si protrarrà sino alla fine del mese, permettendo ad operatori di settore o semplici appassionati, di visionare in anteprima le novità che caratterizzeranno questo nuovo anno a livello mondiale.

Protagonisti indiscussi saranno sicuramente i Suv, seguiti inaspettatamente dalle grandi Berline, sicuramente sempre molto di interesse nei mercati d’oltre oceano.

Vi presentiamo ora le 5 più rilevanti novità, per aggiornarvi poi nel corso dei prossimi mesi, su tutte le nuove altre uscite.

La più attesa a livello mondiale sarà la nuova Bmw X2, ovvero la sorella minore della nuova X3 lanciata qualche mese orsono e già in vetta alla richieste del segmento di riferimento.

La nuova Bmw X2 sarà più compatta, ma al contempo sportiva, robusta e con linee completamente riviste ed intriganti.

Si prevede il lancio con motori Diesel, trazione integrale, con potenze da 190cv per la versione 20d e da 231cv, per la versione 25d. Classici gli allestimenti proposti, eccezion fatta per un nuovissimo Msport X.

Un’altra novità di sicuro interesse sarà la Hyundai Veloster; forme simili alla i30, con frontale di nuova concezione e rivisitazione, sotto il quale si celeranno nuovi e potenti motori, con potenze sino a 250cv.

Ecco poi presentata la nuova Jeep Cherokee, che affiancherà l’altra di casa, la Compass, che già tanto successo sta riscuotendo. Stile innovativo, finiture premium, nuovi ed efficienti motori, in pieno stile Jeep.

Altro fiore all’occhiello del Salone sarà poi la nuova Mercedes Classe G, che si rinnova completamente. Snellita di circa 200kg, guadagnerà in tecnologia, sicurezza, lusso e comfort interno.

E da ultimo segnaliamo la nuova Volkswagen Jetta, che sarà molto simile alla cugina Arteon; sarà presentata con motorizzazioni benzina di piccola e media cilindrata, ai quali si affiancheranno i nuovi motori ibridi ed elettrici, a conferma della nuova filosofia del marchio tedesco, sempre più orientato verso le alimentazioni alternative.

Per tutte le altre novità…continuate a seguirci…..

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project