LA NUOVA BMW X4? – SVELATA AL SALONE DI GINEVRA

luca febbraio 12, 2018

Farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra, ai primi di marzo, la nuova generazione del Suv di casa Bmw.

Dopo il buon successo della prima versione, e dopo il lancio della nuova Bmw X3, la casa bavarese ha decisione di lanciare il nuovo Suv al primo grande salone europeo dell’anno.

La nuova Bmw X4 non sarà un restyling del modello precedente, ma una vettura completamente nuova, nata dalla piattaforma produttiva con cui oggi la casa tedesca realizza le vetture X3 e la nuova Serie5.

Le linee della nuova Bmw X4 traggono ispirazione dalla sorella minore X3, anche se rimarrà invariata la concezione di coupè, proprio per distinguersi anche dal modello più piccolo.

Internamente invece la nuova Bmw X4 riprenderà gli stilemi e le caratteristiche delle più piccole X3, ma soprattutto dell’ultima nata X2.

In termini  di motorizzazione si ipotizza la presenza di un 2.0 turbodiesel, sicuramente il più adatto per il mondo delle flotte e del noleggio a lungo termine, un 3.0, sempre diesel e non mancherà infine il più potente 6 cilindri.

Particolare  attenzione però, ed interesse, potrebbe suscitarlo il nuovo motore green, di nuova concezione, che sicuramente sarà lanciato nei mesi successivi all’arrivo nelle concessionarie del modello stesso; si parla di una versione idrida plug-in, con un motore 2.0 benzina, al quale si affiancherà un’unità elettrica che permetterà percorrenze contenute in puro elettrico, ma soprattutto servirà come ulteriore spinte, per regalare al mezzo prestazione ancor più da sportiva.

Ancora una volta il produttore bavarese si rivela assai attento all’ambiente, senza però dimenticare la sua anima sportiva.

Aspettiamo di vederla e provarla, per le prossime considerazioni…..

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project