LA NUOVA REGINA : AUDI Q8

luca luglio 10, 2018

Ci siamo quasi…il lancio è ormai prossimo e le prime immagini, nonché le prime prove sulle strade di casa cominciano ad essere più frequenti!

L’arrivo è previsto nell’ultimo trimestre del 2018, ma il nuovo SUV Coupè di casa Audi ha già conquistato l’attenzione del pubblico ed il cuore degli amanti dei motori e della bellezza stilistica.

La nuova Audi Q8 incarna il meglio dell’eleganza di una coupé e la versalità di un grande Suv; la nuova regina della casa tedesca diventerà sicuramente l’indiscussa protagonista di un segmento in continua evoluzione e sempre più richiesto dal mercato, sia retail che delle flotte aziendali.

La nuova Audi Q8 si presenta come un Suv con design muscoloso, abitacolo raffinato, spazioso, ma soprattutto hi tech, con comandi di ultima generazione, quasi futuristici.

Esternamente la nuova vettura è caratterizzata dalla nuova linea stilistica lanciata da Audi con l’ammiraglia A8, ovvero calandra con single frame ottagonale, spoiler posteriore e grandi prese d’aria.

Le misure sono importanti, in particolar modo il passo di quasi tre metri che rende l’abitabilità del mezzo perfetta per 5 persone, non sacrificando nulla nel comfort di bordo e nella capacità del bagagliaio.

Cerchi da 22″, generosi parafanghi e fari posteriori a sviluppo orizzontale, fari a Led oppure a Led Matrix, sono solo alcuni degli elementi esterni che più caratterizzano il Suv Coupè di casa Audi, costruito utilizzando la piattaforma già utilizzata per Porsche Cayenne e Lamborghini Urus.

La nuova Audi Q8 presenta la nuova tecnologia di motori mild hibrid, oltre alla trazione integrale quattro, ammortizzatori regolabili, sospensioni pneumatiche ed un sistema di assistenza in discesa, che rende il mezzo adatto anche ai tratti in fuoristrada più impervi.

Servosterzo progressivo e asse posteriore sterzante, sono due degli elementi che rendono ancor più comfortevole la guida del mezzo.

Internamente invece la nuova Audi Q8 è un concentrato di tecnologia, stile evoluto e lusso contemporaneo.

La parte del leone la fanno sicuramente i due touchscreen che eliminano quasi per intero i pulsanti e le manopole della plancia.

Il primo touchscreen, di dimensioni importanti (10,1″) permette la gestione del navigatore e di tutti i sistemi di infotainment; il secondo invece, più piccolo (8,6″), serve come tastiera e come climatizzatore, nonchè regolatore della varie funzioni di comfort.

Ovviamente non potevano mancare i comandi vocali di ultima generazione, il cruscotto digitale Audi Virtual Cockpit da 12,3″ e l’heap-up display.

Anche per quanto concerne i sistemi di assistenza alla guida, la nuova Audi Q8 non poteva essere che un’eccellenza nel segmento di riferimento.

I sistemi presenti a bordo supportano il driver in ogni situazione, rendendo l’esperienza a bordo unica ed inimitabile. Da citare tra gli altri il sistema di assistenza agli incroci, un sistema di telecamere perimetrali ed il remote park pilot, che permetterà all’auto di parcheggiare in maniera autonoma, facendo gestire ogni aspetto attraverso un’app appositamente sviluppata dagli ingegneri tedeschi.

Non ci resta che aspettarla sulle nostre strade per apprezzarla al meglio….

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project