LA NUOVA SFIDANTE NEL MONDO BERLINE: VOLVO S60

luca luglio 18, 2018

Era rimasta l’ultima di casa a dover essere rivista, ammodernata e ringiovanita, e così finalmente, eccola pronta al debutto, la Nuova Volvo S60.

La nuova ammiraglia berlina della casa cino-svedese è completamente stravolta rispetto alla sorella precedente, riprendendo quegli stilemi ormai noti grazie alle nuove XC90, XC60 e da ultimo V60 e V90.

La novità più importante riguarda la motorizzazione: Volvo S60 sarà la prima vettura Volvo senza alimentazione Diesel; infatti, sull’onda del progetto che porterà il gruppo ad avere solo modelli elettrici, S60 verrà prodotta  solo con motori benzina ed ibridi plug-in.

Tutte le vetture saranno dotate di cambio automatico Geartronic a 8 rapporti ed avranno trazione integrale; il modello di ingresso sarà un 2.0 litri da oltre 200cv.

Il top di gamma sarà raggiunto invece con un allestimento Polestar Engineered che porterà i cavalli sino a 415.

La nuova Volvo S60 si presenta, in termini di dimensioni, molto simile ad una station wagon, avendo una lunghezza di oltre 4 mt, un altezza di 1,43 mt e soprattutto un passo di quasi 3 mt.

Internamente le linee riprendono il classicismo pulito e sobrio delle ultime vetture del marchio Volvo; grande protagonista il sistema di infotainment al centro della plancia, attraverso il quale si controlla ogni aspetto della vettura, dal sistema di navigazione, alla radio, passando per la climatizzazione ed alla regolazione dei sedili.

Al top di segmento, come sempre sulle vetture svedesi, la parte relativa alla sicurezza, attiva e passiva, ed all’automazione.

Presenti i sistemi di frenata automatica, il City Safety, il sistema di rilevamento pedoni e veicoli, il sistema di riconoscimento di animali di grossa taglia, il sistema Run Off-Road Mitigation, che rallenta il veicolo in caso di uscita di strada preparando gli occupanti all’impatto e cercando di mitigarne le conseguenze, e l’Oncoming Lane Mitigation, ovvero il sistema che permette di evitare gli incidenti con altri veicoli nella fasi di sorpasso.

La nuova Volvo S60 presenterà anche il Pilot Assist, ovvero il sistema di guida autonoma, che consente al mezzo di gestire tutte le operazioni di sterzata, accelerazione e frenata, in particolari condizioni di guida e su particolari tipologie di strade.

La nuova Volvo S60 sicuramente sarà una nuova indiscussa protagonista del suo segmento, andando a far concorrenza a vetture più blasonate, come Bmw Serie 3, Audi A4 e la nostra Alfa Romeo Giulia, rivitalizzando questo segmento che nel corso degli ultimi anni ha perso quel suo fascino a discapito di Suv o Crossover.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project