LA NUOVA VOLVO V60? ANCHE IN VERSIONE CROSS COUNTRY

luca ottobre 18, 2018

Dopo l’arrivo della nuova Volvo V60, seguendo lo stile e la tradizione che la caratterizzano, Volvo lancia sul mercato la nuova versione della V60 Cross Country.

Sin dal lontano 1997 la casa svedese ha messo in produzione, accanto alle versioni tradizionali, anche una versione che si caratterizza per doti da fuoristrada, ma con comfort ed eleganza da classica station wagon.

Anche la nuova V6 Cross Country non è da meno; unitamente alle ottime capacità di carico, al comfort di marcia ed ai dettagli di classe, spiccano le doti da off-road, grazie alle quattro ruote motrici di serie ed all’altezza da terra decisamente importante, rispetto alla cugina V60.

L’altezza dal suolo è di ben 75mm in più rispetto al modello classico, le sospensioni ed il telaio sono ottimizzati per una vettura che deve garantire comfort, sicurezza e piacere di guida, sia sull’asfalto sia su fondi sconnessi e con bassa aderenza.

Come le precedenti versioni, la nuova Volvo V60 Cross Country si rende riconoscibile grazie alle protezioni sulla scocca ed ai passa ruota importanti e ben evidenziati.

Tecnologicamente la vettura riprende ogni singolo aspetto delle altre vetture di casa: si parte dal Corner Traction Control, utile nella gestione della dinamica di marcia, per passare al Descent Control, senza dimenticare tutti i sistemi ADAS che rendono anche questa vettura ai vertici mondiali in termini di sicurezza.

Ricordiamo tra questi il City Safety, ovvero il rilevamento di pedoni, ciclisti e animali, la frenata di emergenza e l’assistenza avanza del Pilot Assist, attivo anche sino a velocità di oltre 100 km/h.

Per quanto concerne le motorizzazioni, la nuova Volvo V60 presenta ancora un tradizionale turbo diesel da 190cv, con cambio automatico ad 8 rapporti, velocità massima di 210 km/h ed accelerazione da 0 a 100km/h in 8,2 secondi.

E’ presente poi un motore benzina da 2.0 cc con 250cv, che porta la velocità massima a 230km/h e l’accelerazione a 6,8 secondi.

Arriveranno infine nei prossimi mesi, a completare l’offerta, anche un motore mild-hybrid ed un ibrido plug-in, per allinearsi alle nuove strategie della casa cino-svedese.

 

 

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project