LE NUOVE IBRIDE – TOYOTA E LEXUS

luca marzo 27, 2018

Sono stati sicuramente tra i marchi protagonisti dell’ultimo Salone di Ginevra, ed ora finalmente potremo ammirare sul mercato, le loro nuove creazioni.

Dopo avercele infatti presentate staticamente sotto i riflettori, arrivano piano piano su strada i nuovi modelli ibridi di Toyota e Lexus.

Toyota ha presentato infatti la nuova Auris e la nuova Aygo, mentre Lexus ha presentato un nuovo stilosissimo Crossover, denominato UX, e la nuova RX.

La nuova Toyota Auris presenta un design esterno completamente rinnovato, che rende la vettura molto più dinamica e filante, e sotto il cofano,  un innovativo motore Full Hybrid Electric da due litri.

La nuova Toyota Auris è più lunga, più bassa e con un baricentro ribassato, per migliorare le prestazione e la sportività di guida.

La nuova Toyota Auris sarà la prima vettura del marchio ha presentarsi con due motorizzazione ibride, ovvero un 1.8 da 122cv e un 2.0 da 180cv; questa vettura sarà la prima della nuova era di Toyota senza modelli diesel in gamma.

L’altra importante novità del marchio giapponese è stata la nuova Toyota Aygo, che si è presentata con un importante restyling soprattutto sotto l’aspetto estetico, proponendosi ora con un frontale più dinamico e giovanile, gruppi ottici con luci diurne integrate a led e paraurti più larghi e ribassati.

Tecnologicamente invece la nuova Toyota Aygo presenterà di serie il Toyota Safety Sense e diversi sistemi di assistenza alla guida.

Salendo di categoria, e quindi passando al marchio premium, Lexus ha presentato il nuovo urban crossover compatto che ufficialmente arriverà sulle strade nel prossimo anno.

Si tratta del modello UX, veicolo dal design compatto, ma al contempo innovativo ed audace, caratterizzato dalla griglia a clessidra e da ampie linee sinuose.

Il nuovo Lexus UX sarà disponibile con un nuovo motore ibrido 2.0 da 178cv, con trazione sia anteriore che  integrale.

La nuova Lexus UX internamente presenterà un ambiente particolarmente fruibile e ricco di tecnologia, soprattutto in ambito sicurezza attiva e passiva, per garantire al  driver ed ai vari passeggeri esperienza di viaggio indimenticabili.

Ed infine un piccolo cenno alla nuova Lexus RX L, che si presenta come la sorella maggiore, avendo a disposizione una linea in più di sedili rispetto al modello tradizionale.

La nuova Lx L presenta un motore ibrido da 3.5 benzina, abbinato a due motori elettrici, per una complessiva potenza di 313cv

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project