L’ELETTRICO E’ ORMAI REALTA’: ECCO AUDI Q4 E-TRON

luca aprile 9, 2019

E’ stato presentato all’ultimo Salone di Ginevra il nuovo concept di Audi per aggredire il segmento C.

La casa tedesca ha infatti rivelato al mondo il modello Q4 E-Tron Concept, che anticipa il modello elettrico definitivo che entrerà in produzione ed in commercio nel 2020.

Il nuovo suv di casa Audi sarà spinto da due motori elettrici con un potenza complessiva di 306 cv, ripartiti in modo disomogeneo tra motore anteriore e posteriore, questo per garantire solo la massima potenza quando richiesta e quindi contenere i consumi di “carburante elettrico”.

Il pacco batterie sarà da 82 kWh, che sarà ricaricabile con tempi addirittura di 30 minuti se ci si rifornirà di energia elettrica nella postazioni del brand che erogano una potenza da 125 kw.

Tali batterie garantiranno al veicolo un’autonomia molto importante, pari a 450km, che ergerà il suv compatto ai vertici di categoria; di notevole rilevanza anche accelerazione, 6,3″ da 0 a 100km/h , e velocità di punta, auto-limitata a 180 km/h.

Il nuovo Audi Q4 E-tron sarà costruito sulla piattaforma MEB, avendo misure pari a 4.59 mt di lunghezza, passo da 2,77 mt e altezza di 1.61 mt.

Il nuovo Suv di casa Audi sarà si un veicolo di taglia compatta, ma sarà un Suv di categoria Premium che ben si posizionerà nel segmento C, andando a far concorrenza a tante veicoli ben inseriti in tale fascia di mercato.

Internamente il nuovo Audi Q4 E-tron sarà alquanto futurista, con strumentazione in stile aeronautico, infotainment orientato verso il guidatore, schermo da 12,3 pollici, Audi Virtual Cockpit e Head up display  con realtà aumentata.

Esternamente invece Audi Q4 E-tron presenterà una tinta particolare, blu cangiante, studiata per variare all’incidenza dei raggi solari, riflettendo uno specifico spettro di raggi luminosi, riducendo così l’assorbimento del calore e permettendo di conseguenza un minore  calore all’interno dell’abitacolo ed un minor uso della climatizzazione.

Ancora sconosciuto il prezzo di vendita al pubblico, ma non ci resta che pazientare ancora qualche mese per poterci accomodare in questa nuovo veicolo futurista.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project