L’OFFERTA GREEN PER PEUGEOT?….PARTE DA e-208

luca maggio 1, 2019

La casa francese del Leone ha deciso di sbarcare ufficialmente nel mondo della mobilità green ed in particolare elettrica.

Peugeot ha infatti presentato in anteprima mondiale alla Milano Design Week appena conclusa, la sua nuova e-208, l’apripista green del marchio.

Già ordinabile on-line, e presto in arrivo anche nei saloni di tutta Italia, la nuova piccola utilitaria green del marchio francese vuole essere la vettura di transizione del gruppo, una vettura in grado di conquistare sia il mondo dell’utilizzatore privato sia quello del mondo delle flotte.

La versione attualmente ordinabile è l’iconica GT Line, disponibile in 6 tinte di carrozzeria differenti; nei prossimi mesi poi verranno lanciati anche altri allestimenti inferiori e sicuramente di grande interesse per il pubblico.

La nuova Peugeot e-208  presenta linee più sinuose, tese e pulite, che richiamano la sportività; la nuova vettura risulta essere più lunga, più larga e più bassa rispetto al modello precedente. Il cofano è più lungo e termina con i fari  full led caratterizzati da un taglio ” a tre artigli”, che richiama i vari stilemi del gruppo.

Internamente spicca immediatamente il nuovo sistema i-cockpit, con un quadro strumenti digitale e in 3D, un volante di piccole dimensioni ed il sistema di infotainment al centro della plancia.

Molto avvolgente lo spazio e con un buon comfort per i passeggeri anteriori e posteriori.

Ovviamente non potevano mancare i diversi ed importanti sistemi ADAS, sempre più di serie anche sui modelli di bassa gamma; nello specifico la nuova Peugeot e-208 presenta l’Adaptive Cruise Control, il Lane Positioning Assist, il Park Assist, l’Active Safety Brake, l’Active Lane Departure Warning, il Driver Attention Alert e molti altri.

Importante anche segnalare come sul nuovo modello e-208 sia prevista la guida semi-autonoma di livello 2, che apre la strada sul mondo delle utilitarie a questo innovativo sistema.

Per quanto concerne invece la motorizzazione la nuova Peugeot e-208 presenta un motore full electric da 136cv, con una batteria con capacità di 50 Kwh ed autonomia dichiarata di 340km. Disponibili tre modalità di guida, dalla classica Eco per contenere i consumi, alla più aggressiva Sport, in cui tutta la potenza e la coppia saranno a disposizione del driver.

La nuova Peugeot e-208 potrà essere ricaricata in 16 ore con una presa domestica, in 8 ore con Wall Box e in circa 30 minuti con una colonnina pubblica da 100 kwh.

Prezzo di lancio sul mercato: 25.000€, con ovviamente tutte le soluzioni di noleggio possibili.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project