MERCEDES?!?….ECCO LA NUOVA GLB

luca aprile 24, 2019

E’ stata presentata come concept al recente Salone di Shanghai ed arriverà ufficialmente in estate sul mercato mondiale la nuova Mercedes GLB, nuova proposta Suv della casa di Stoccarda che intende attaccare il segmento C, oltre alla proposta già presente di GLA.

Mercedes GLB si presenta come un Suv con dimensioni importanti, in grado di trasportare sino a 7 persone ed assimilabile alla sorella maggiore GLC.

Il nuovo Mercedes GLB si fa notare immediatamente per i suoi tratti stilistici molto vicini al mondo del fuoristrada, con ruote tassellate, fanali supplementari sul tetto e marcate applicazioni sui paraurti, anche se nella produzione di serie cercherà poi di rendersi più “normale”.

Le forme sono squadrate, con spigoli smussati, ampie vetrature sull’intero abitacolo, linea del tetto regolare e coda allungata.

Importante anche il passo, che permetterà di far viaggiare in maniera molto comoda i 7 passeggeri a bordo.

La nuova Mercedes GLB verrà probabilmente lanciata con un motore benzina da 2.000 cc con 224 cavalli, abbinato ad un cambio doppia frizione a 8 marce e trazione integrale 4matic intelligente, che prevede il costante funzionamento delle quattro ruote motrici, ma con diversi valori di ripartizione in funzione della modalità di guida e del terreno affrontato.

Internamente la nuova Mercedes GLB presenterà rivestimenti in pelle ed inserti in alluminio, seconda fila con sedili scorrevoli e possibilità di ripiegare i sedili della terza fila quando non utilizzati.

Assai curata tutta la parte dell’ infotainment che richiama ormai le note caratteristiche e peculiarità delle ultime nate, in particolare di Classe A.

Non ci resta che aspettarla e provarla sulle nostre strade.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project