NOVITA’ IN CASA RENAULT…ECCO LA NUOVA CLIO!!

luca febbraio 11, 2019

Arriva finalmente dopo tanta attesa la nuova generazione di una vettura che tante soddisfazioni ha regalato alla casa francese Renault.

Esordirà infatti al prossimo Salone di Ginevra, in programma ai primi di marzo,  la nuova Renault Clio, giunta alla quinta generazione.

La nuova Renault Clio presenterà molteplici novità, sia negli esterni che negli interni, senza tralasciare la parte relativa ai propulsori.

Partiamo dall’esterno.

La  nuova Renault Clio avrà dimensioni più importanti soprattutto in termini di larghezza, regalando quindi maggior spazio a bordo, mentre si ridurrà leggermente in termini di altezza, rendendo l’auto più “schiacciata” al suolo ed assimilabile al modello sportivo RS.

Il frontale presenterà fari full Led con luci diurne a solco, come già sulle sorelle maggiori Megane e Talisman, fari fendinebbia e deviatori di flusso, che aiuteranno a ridurre le turbolenze generate dal vano passaruota.

Da notare inoltre la presenza di un maggior numero di cromature che renderà il mezzo più elegante e sportivo al tempo stesso.

Anche la parte posteriore presenterà novità rispetto all’attuale, infatti la coda presenterà nuovi fari a led ed una soglia del bagagliaio più alta rispetto alla precedente.

E’ qui che è presente una delle altre grandi modifiche che il nuovo modello presenterà: la capacità di carico infatti si incrementa di ben 91 litri rispetto al modello attuale e grazie al doppio fondo ed a sedili abbattibili e appiatibili, permetterà un piano di carico perfettamente piatto.

Internamente  la nuova Renault Clio avrà innumerevoli novità e motivi di attrazione.

Grande attenzione ai dettagli, alla qualità dei materiali ed al comfort di utilizzo e di soggiorno.

Le classiche plastiche rigide di rivestimento saranno sostituite con materiali morbidi al tatto, le linee saranno più curate e filanti ed il nuovo Smart Cockpit, renderà l’esperienza di bordo più interessante.

Il nuovo Smart Cockpit infatti presenta un touchscreen da 9,3″, posto in posizione verticale, che permette la gestione delle intere funzionalità di bordo, dall’infotainment, alla climatizzazione; quest’ultima sarà automatica ed abbinata a nuove bocchette d’aerazione.

Altra grande novità sarà rappresentata dal freno a mano elettronico, che oltre a liberare spazio, eleverà la piccola di casa francese al livello delle piccole concorrenti di marchi premium.

Di notevole importanza saranno ovviamente anche i sistemi ADAS, che fanno il loro esordio sull’utilitaria francese; in particolar modo sarà presente il cruise control adattivo ed il sistema di mantenimento della corsia.

La nuova Clio arriverà sul mercato con le classiche motorizzazioni Benzina e Diesel, ma la grande novità sarà il nuovo motore E-Tech, motore ibrido sviluppata dalla casa francese che sicuramente saprà ritagliarsi grandi consensi tra il pubblico e le nuove generazioni, andando ad incontrare  i favori di quella clientela che utilizzerà il mezzo anche per l’attività lavorativa.

 

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project