NOVITA’ IN CASA VOLKSWAGEN…ARRIVA T-CROSS

luca novembre 19, 2018

L’onda del piccolo e medio suv/ crossover urbano contagia sempre più anche il mondo Volkswagen.

Ecco infatti che dopo il debutto della T-Roc, arriva un nuovo protagonista , dotato di due ruote motrici e perfetto per la mobilità urbana, versatile ed estremamente funzionale.

Debutterà a breve sulle nostre strade il nuovo Vw T-Cross, mezzo che si posiziona tra la piccola di casa, la Vw Polo, ed il neo suv, Vw T-Roc.

La nuova Vw T-Cross si presenta come un crossover di ben 12 cm più corto rispetto al fratello maggiore T-Roc, ma altrettanto aggressivo, grazie all’impostazione del frontale classica degli stilemi dei suv, alla calandra orizzontale ed ai fari Led, oltre alle cornici dei fari fendinebbia ben evidenziati e ad un posteriore originale che si caratterizza per gruppi ottici e portellone.

Sarà lungo 4,11 metri ed avrà un passo di 2,56 metri, una seduta più rialzata di 10 cm rispetto alla “sorella” minore Vw Polo.

Il nuovo Vw T-Cross sarà personalizzabile con molteplici pacchetti, tra cui ovviamente spicca quello R-line, con cerchi di diversa calettatura, con fari a led direzionali e rivestimenti degli interni di elevato pregio e fattezza.

Gli interni saranno poi completamente modulari con soluzioni, soprattutto nella parte posteriore, che permetteranno di far scorrere gli stessi di ben 14 centimetri, modificando così lo spazio per i bagagli o aumentando il comfort per i passeggeri posteriori anche di statura più elevata.

Grande attenzione ovviamente anche all’Infotainment, con la presenza di un touchscreen da 8 pollici, e tutta la strumentazione Active Info Display, senza dimenticare la ricarica induttiva, le porte USB, l’assistente agli abbaglianti e il sistema di parcheggio automatizzato.

Tra i sistemi di assistenza alla guida, ovviamente presenti, il rilevatore di stanchezza, il Front Assist con frenata di emergenza e rilevamento pedoni, l’Hill Holder, il cruise control adattivo e l’assistente al cambio corsia con monitor dell’angolo cieco.

Per quanto concerne le motorizzazioni il nuovo Vw T-Cross sarà proposto con due motori benzina 1.000 di cilindrata, con rispettivamente 95 e 115 cavalli, ed un motore diesel da 1.600cc con 95cv.

Presenti ovviamente cambio manuale 5 marce o un automatico DSG da 7 rapporti.

I motori previsti per il nuovo Vw T-Cross garantiranno ovviamente interessanti prestazioni per la tipologia di mezzo, con buona velocità di accelerazione, buona velocità massima, ma soprattutto consumi parchi ed emissioni in linea con gli standard di mercato.

Il nuovo VW T-Cross si posizionerà nel classico segmento B-Suv, diventando sicuramente il perfetto antagonista di mostri sacri tra cui la Renault Captur, la Peugeot 2008, ma soprattutto la Nissan Juke e la rinnovata Ford Ecosport.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project