NUOVA PEUGEOT 508 SW…FINALMENTE IN ITALIA

luca dicembre 19, 2018

Dopo il debutto alcuni mesi orsono del modello berlina, arriva finalmente anche sul mercato italiano, la nuova versione dell’ammiraglia della casa del Leone.

Ecco la nuova Peugeot 508 sw.

Completamente rivista e trasformata, la nuova station wagon francese si presenta con un taglio estetico dinamico, che riprende le grosse novità già viste sul modello berlina e sui suv di casa.

Di particolare impatto la nuova coda che dona al mezzo aggressività e molta dinamicità, il tutto senza dimenticare le necessarie esigenze di carico, avendo un portellone con soglia di carico ad altezza ottimale ed uniformità nell’apertura.

Il volume utile inoltre è di partenza pari a 530 litri per arrivare ai 1.780, in massima configurazione, ovvero con sedili posteriori abbattuti.

La nuova Peugeot 508 sw si presenta sul mercato con diverse motorizzazioni e diversi allestimenti: dalle sportive GT a benzina, con 180 e 225cv, ai classici diesel BlueHdi da 130cv, 160cv e 180cv, passando per una motorizzazione ibrida, che però arriverà solo a 2019 avanzato.

Gli allestimenti partono dal classico base della versione Active per arrivare al modello di punto GT, di cui in un’edizione limitata, First Edition, ne verranno prodotti solo 100 esemplari.

In mezzo troviamo l’interessantissimo allestimento Business, ideato per chi utilizza l’auto sia per piacere che per lavoro.

La versione è proposta in due motori diesel, un 1.5 da 130cv ed un 2.0 da 180cv, entrambi con cambio manuale o automatico.

La vettura si presenta molto ricca di dotazioni: si parte dal cruise control adattivo, per passare al sistema di mantenimento attivo della centro corsia, ai sensori di parcheggio anteriori, alla seduta del guidatore con cuscino estendibile, al supporto lombare con regolazione elettrica, terminando con i cerchi da 17″.

La nuova Peugeot 508 sw Business prevede inoltre un sistema di navigazione 3D con aggiornamento costante delle mappe grazie anche ai servizi Peugeot Connect; il tutto gestito  attraverso il nuovo i-cockpit, già brevettato su 3008, con sistema di infotainment da 8 pollici e strumentazione digitale da 12,3 “.

Esternamente luci diurne a Led, parabrezza isolato acusticamente e specchietti elettrici, ripiegabili e riscaldabili.

Sicuramente la nuova vettura del colosso francese sarà in grado di conquistare molti driver di importanti flotte, ma anche gli stessi fleet manager attenti alle caratteristiche tecniche di un mezzo parco nei consumi e ricco di dotazioni, e sappiamo quanto sia importante nella determinazioni di un canone di noleggio o di un futuro valore residuo.

La nuova Peugeot strizzerà però l’occhio anche a quei giovani nuovi professionisti attenti alle prestazioni, alla tecnologia, ma che non rinunciamo ad un look aggressivo ed innovativo.

Avanti tutta!!!

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project