NUOVO PROTAGONISTA ELETTRICO – MASTER Z.E

luca marzo 20, 2018

E dopo i cugini, più o meno piccoli, e più o meno a vocazione puramente commerciale, arriva finalmente sul mercato il primo furgone big-size completamente elettrico.

Chi poteva lanciarlo se non il colosso francese che per primo ha creduto nella possibilità di dare vita ad una famiglia di prodotti 100% a trazione elettrica.

Ed ecco così finalmente a breve sulle nostre strade il nuovo Renault Master Z.E

Il nuovo Renault Master Z.E sarà spinto da un motore da 57Kw, alimentato da batterie con capacità da 33 Kw, in grado di garantire un’autonomia reale di circa 100/ 120 km.

Il nuovo Renault Master Z.E sarà proposto con quattro diverse lunghezze/altezze, per la carrozzeria furgone, a cui si aggiungono altre due varianti per la versione cabinata.

La volumetria di carico è pressoché identica al furgone tradizionale, spaziando dai 975 kg ai 1.128 kg per il furgone, per arrivare ai 1.377 kg per il cabinato.

Il nuovo Renault Master Z.E potrà essere ricaricato sia attraverso una normale presa domestica da 2,3 Kw, in circa 17h, oppure attraverso una wall-box o colonnina, che, a seconda della potenza, potrà ricaricare pienamente il mezzo in 6 o 11 ore.

Il nuovo Renault Master Z.E, oltre all’innovativo sistema di alimentazione completamente green, presenta anche un pacchetto relativo alla connettività, espressamente studiato per l’uso professionale e volto a supportare il driver e l’azienda nello svolgimento di tutte le attività quotidiane.

L’unità di bordo infatti permetterà di ottenere in tempo reale informazioni circa il kilometraggio, la pressione dei pneumatici, l’accensione di eventuali spie, ma soprattutto l’autonomia residua del mezzo.

Il nuovo Renault Master riuscirà, ne siamo sicuri, a ritagliarsi una grandissima fetta del mercato della movimentazione merci, soprattutto in quelle aree dove la potenzialità di avere un’alimentazione elettrica, può fare la differenza.

I prezzi di partenza sono sicuramente  importanti, visto che il listino parte da 58.00€, ma il plus, rispetto agli altri mezzi della famiglia Z.E è che le batterie non sono a noleggio.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project