NUOVO SBARCO SUL MERCATO ITALIANO…ECCO IL NUOVO RAV4

luca febbraio 19, 2019

E’ stato presentato e provato ufficialmente a Barcellona il nuovo Toyota Rav4, che arriverà in Italia nei prossimi mesi.

Il nuovo Toyota Rav4, il suv più venduto al mondo secondo i dati di mercato, sbarcherà in Italia con forme completamente rivoluzionate rispetto alle precedenti versioni, ma soprattutto sarà proposto esclusivamente con una versione Full Hybrid Electric, equipaggiato quindi con un motore benzina da 2.5 litri in abbinamento ad un motore elettrico che garantirà una potenza complessiva di 222cv ed una trazione integrale del mezzo.

Esternamente, il nuovo Toyota Rav4, presenta linee moderne, armoniose, ma al contempo spigolose rispetto ai modelli precedenti; grande impatto ed innovazione nella fiancata e nel montante posteriore.

I gruppi ottici sono stati rivisti completamente, rendendoli sottili, allungati ed avvolgenti la fiancata.

I cerchi possono essere da 17″ o 18″, i vetri posteriori oscurati ed il portellone elettrico.

Il frontale si presenta molto massiccio ed i passa-ruota diventano più alti e ben evidenziati.

Internamente invece il nuovo Toyota Rav4 è caratterizzato da alti livelli di qualità, ricchezza e cura delle finiture e dei materiali, con superfici soft-touch che caratterizzano sia la plancia che i pannelli delle portiere.

Presente un nuovo quadro strumenti, con un ampia console centrale che regala praticità di utilizzo per i passeggeri posti nei sedili anteriori.

Da sottolineare la presenza di un nuovo display per la gestione del sistema audio, da 8″, e di un display multifunzione TFT da 7″.

Particolare chicca il nuovo retrovisore interno digitale, che grazie ad una telecamera ad alta definizione, posta nella parte alta del lunotto posteriore, permette al guidatore di ottenere una visuale ottima dell’area retrostante anche in presenza di tendalino copribagagli o passeggeri di alta statura che limiterebbero la visuale.

Da sottolineare ovviamente la presenza di innumerevoli ADAS, raggruppati in un pacchetto denominatoToyota Safety Sense 2.0, che racchiude in sè: sistema pre-collisione con rilevamento pedoni, sia diurno che notturno, intelligent adaptive cruise control, sistema di superamento corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e abbaglianti automatici.

Gli aspetti più interessanti però, il nuovo Toyota Rav4, li riserva alla guida: attenta, regolare, senza scossoni grazie al nuovo cambio automatico, ma soprattutto confortevole grazie al nuovo propulsore ibrido.

Potenza in alto, coppia in basso, consumi ridotti, maggior brio e sportività, ma al contempo morbidezza e capacità di assorbire ogni rollio, imperfezione o rumorosità.

Grazie al nuovo sistema di veleggiamento, ed al nuovo cambio E-cvt, nonché al nuovo sistema di trazione integrale AWD-i, il nuovo Toyota Rav4 regala un’esperienza di guida veramente eccezionale ed al top di categoria.

Il nuovo Toyota Rav4 arriverà in Italia con 3  allestimenti: il base, denominato Active, lo Style ed il Lounge, top di gamma che riserva tuttiele caratteristiche di una vettura premium.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project