OPEL PENSA ALL’IBRIDO…ECCO GRANDLAND X HYBRID4

luca maggio 21, 2019

Anche la casa tedesca ha finalmente deciso di buttarsi nel mondo dell’elettrificazione, partendo da uno dei suoi ultimi prodotti che più di tutti sta ottenendo successo sul mercato europeo ed italiano.

Arriverà ad inizio 2020 sul nostro mercato e sicuramente saprà ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel mondo delle auto ibride.

Stiamo parlando del nuovo Opel Grandland X Hybrid 4.

Il nuovo suv sportivo e compatto della casa tedesca, si presenta al mercato con una motorizzazione benzina da 1.6 cc e due motori elettrici che congiuntamente sprigionano 300cv, ma soprattutto una trazione quattro ruote motrici.

Il nuovo Opel Grandland X è un classico ibrido plug-in che permetterà una percorrenza in sola modalità elettrica di circa 50 km ottenuti grazie ad una ricarica di soli 120 minuti, attraverso Wallbox da 7.4 Kw.

Il sistema inoltre montato sul nuovo Opel Grandland X permetterà di recuperare sino al 10% dell’autonomia delle batterie grazie ai motogeneratori elettrici.

Le nuove batterie della Opel Grandland X saranno posizionate intorno all’asse posteriore, nello specifico sotto i sedili posteriori; nella stessa area sarà posizionato anche il motore elettrico da 109 cavalli, che prevederà un blocco con differenziale, per garantire l’opzione di trazione quattro sulle ruote motrici.

La combinazione del motore termico benzina e dei due motori elettrici, permetterà al nuovo Suv di casa Opel consumi veramente contenuti ed emissioni di Co2 irrisorie.

La vettura sarà ovviamente dotata di un cambio automatico a 8 marce.

Internamente il nuovo Opel Grandland X Hybrid4 presenterà delle importanti novità per adattare il veicolo alle necessità di una guida in elettrico, in particolar modo il sistema di infotainment prevederà una navigazione connessa, con indicazione in tempo reale del traffico e delle colonnine di ricarica, per ottimizzare al meglio il viaggio e pianificarne ogni aspetto, anche in funzione dell’autonomia residua del pacco batterie.

Presenti poi, ovviamente, tutti gli ultimi ed innovativi sistemi di assistenza alla guida e sistemi di sicurezza, tra cui chiamata d’emergenza in caso di urto / sinistro, sensori che rilevano l’esplosione degli airbag e pretensionatori delle cinture.

Esternamente invece nessuna grande novità o modifica è prevista sul nuovo Opel Grandland X Hybrid4.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project