RANGE ROVER COMPLETA LA GAMMA – ARRIVA LA NUOVA VELAR

luca marzo 9, 2017

L’attesa per il lancio del nuovo modello che andrà a completare la gamma Range Rover è finita!

Dopo essere stata esposta per pochi intimi al Design Museum di Londra, è stata ufficialmente presentata al Salone di Ginevra, la Range Rover Velar.

Il nome significa velare – coprire e si tratta di una novità assoluta in quanto è il nuovo, quarto Suv della casa britannica.

La principale caratteristica, oltre alle linee eleganti e fluenti, è sicuramente l’elevato livello di tecnologia presente a bordo.

Qualche esempio? Fari a led di serie su tutti gli equipaggiamenti, sistema di infotainment Touch Pro Duo, che comprende due toucscreen HD da 10 pollici, posizionati sulla plancia centrale, uno sotto l’altro.

Ovviamente avanzatissimi sistemi di ausilio alla guida, quali l’Autonomous Emergency Braking, il Lane Departure Warning e Lane Keep Assist, il Driver Condition Monitoring, il Traffic Sign Recognition e l’Adaptive Cruise Control con Queue Assist ed Intelligent Emergency Braking.

Tante sigle che ai più magari non diranno nulla, ma che sono sinonimo di sicurezza attiva e passiva ai vertici del mercato.

La nuova Range Rover Velar inoltre presenta il sistema di trazione integrale intelligente ed il Terrain Response 2

Le linee eleganti e fluenti sono, come dicevamo, due ulteriori  caratteristiche di questo nuovo Suv; la casa britannica ha voluto giocare sull’equilibrio tra le proporzioni ed i volumi, bilanciando l’insieme vigoroso e compatto utilizzando grandi ruote con cerchi da 22”, tetto sospeso e il nuovo cofano a conchiglia, oltre ad un doppio terminale di scarico, che rende ancor più sportivo il nuovo Suv.

Sotto l’aspetto motoristico, la nuova Range Rover Velar, presenta i motori Ingenium, già utilizzati sul Suv di casa Jaguar, l’F-Pace.

Saranno presenti un motore 2.0 Diesel, con 180cv e 240cv, avente coppia elevata a bassi regimi, ottima accelerazione, ma soprattutto grande reattività.

Per chi vorrà poi “divertirsi” maggiormente è presente un Diesel 3.0 V6 da 300cv e due motori Benzina da 250cv e 3.0 V6 da 380cv.

Aspettiamo ora di vederla sulle nostre strade, sicuri che sarà capace di conquistare una grande fetta di pubblico e di estimatori, anche nelle flotte aziendali, dando filo da torcere alle concorrenti nel proprio settore.

 

 

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project