SEAT NEL MONDO DELL’ELETTRICO….ARRIVA EL BORN

luca marzo 6, 2019

Colpo di scena al Salone di Ginevra in partenza in questi giorni….il brand spagnolo, Seat, appartenente alla galassia Volkswagen, lancia il suo primo ed unico, al momento, modello ad emissioni 0.

Arriverà sul mercato nel 2020 e si chiamerà El Born, come uno dei quartieri più belli della città di Barcellona.

La prima vettura elettrica del marchio Seat sarà una vettura compatta, basata sulla piattaforma MEB del gruppo, creata e sviluppata appositamente per produrre tutte le vetture a basso impatto ambientale del mondo Volkswagen.

Il modello presentato è un concept, ma sicuramente racchiude molte caratteristiche e peculiarità del modello che verrà lanciato in serie nel prossimo anno.

La vettura presenta un pacco batteria situato al centro della vettura e sotto l’abitacolo, per garantire stabilità, maneggevolezza e mantenere basso il baricentro; la batteria sarà da 62 Kwh, garantendo così una autonomia di circa 420 km e tempi di ricarica assai contenuti, ovvero circa 50 minuti per passare da 0 all’80%, se si utilizza un sistema di ricarica fast charghe da 100 kw.

La nuova Seat El Born avrà un motore con una potenza da 204cv, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi.

Internamente la vettura presenterà un abitacolo molto ampio, nonostante esternamente l’impressione è esattamente opposta, offrendo soluzioni molto moderne, come il cruscotto digitale, uno schermo da 10″ per la connettività e l’infotainment al centro della plancia.

La El-born presenterà inoltre uno spazio bagagli importante ed una abitabilità sia dei posti anteriori che posteriori molto interessante, grazie anche agli ingombri ridotti della meccanica classica di un’auto elettrica.

In termini di tecnologia, la nuova Seat El Born presenterà tutte le tecnologie più evolute della casa tedesca, come ad esempio la guida autonoma di livello 2, ovvero interventi della macchina su sterzo, acceleratore e freno, e soprattutto tutti i sistemi ADAS, oggi caratteristici ed imprescindibili su un auto di ultima generazione.

Aspettiamo ora solo di poterla provare su strada!!

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project