QUANDO IL SOGNO DIVENTA REALTA’… FERRARI PORTOFINO

luca ottobre 5, 2017

In uno degli anni più importanti della sua storia, quello dei festeggiamenti per il 70° anniversario della sua fondazione, Ferrari decide di fare e di farsi un regalo di grande prestigio, ovvero lanciare la nuova Gran Turismo, erede della California T.

Facendola debuttare al Salone di Francoforte appena concluso, Ferrari ha immesso sul mercato la nuova Portofino.

Il nuovo sogno di casa Ferrari è una Gran Turismo V8, coupè – cabriolet, destinata a dominare il segmento di riferimento grazie a sportività, lusso, eleganza e soprattutto indiscutibile comfort a bordo, per guidatore, ma anche e soprattutto per i passeggeri.

La nuova Ferrari Portofino monta, come detto, un motore V8 da 600cv, che la spinge da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi; i posti sono ufficialmente 2+2; il telaio si presenta molto più leggero di quello della sua antenata.

Grazie a nuovi software di gestione del propulsore, il suono è stato reso ancor più caratteristico, ma soprattutto è stata decisamente migliorata l’efficienza del motore.

Collettore di scarico monofuso, differenziale posteriore elettronico, electric power steering, sospensioni magnetoreologiche, questi alcuni importanti elementi di novità presenti sulla nuova Ferrari Portofino, che la rende il top nella categoria delle convertibile di lusso.

Sotto il profilo estetico i designer hanno regalato una vettura con una silhouette slanciata, in cui si evidenziano le nervature sportive; il frontale con l’ampia calandra che abbraccia le estremità sagomate, mettendo in risalto i gruppi ottici Full Led e l’inedita presa d’aria, che soffiando all’interno dei passaruota, permette di scaricare direttamente i flussi sulla fiancata.

I tecnici, i meccanici ed i designer di Maranello hanno lavorato sodo per approntare un nuovo mezzo che sapesse regalare grandi prestazioni, come il marchio richiede, ma anche grande fascino ed eleganza e sicuramente, i pochi fortunati  che potranno permettersi questo mezzo, non resteranno delusi!!

 

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project