STA ARRIVANDO…NUOVA VW TOUAREG

luca maggio 28, 2018

Dopo essere stata presentata ufficialmente agli inizi di maggio, arriverà sulle strade italiane nel corso del mese di giugno, la nuova, e terza serie, di una delle protagoniste del mondo Suv di casa Volkswagen: la Nuova Touareg.

La prima generazione di Touareg risale al lontano 2002, venendo poi rivista e ammodernata con il lancio della seconda serie nel 2010. Con l’arrivo della terza serie, 8 anni dopo, Volkswagen vuole completare il rinnovamento della propria gamma Suv, andando a proporre una vettura big-size che sicuramente attirerà l’attenzione della fascia alta delle car policy e cercherà di sfondare il muro del milione di esemplari sin qui venduti a livello mondiale.

La Nuova Vw Touareg si presenta al mercato con diverse ed interessanti nuove caratteristiche, che di seguito vi andremo a riassumere.

In primo luogo sono stati rivisti completamente gli esterni: la nuova Touareg è più larga e più lunga del modello precedente; molto spazio è stato aggiunto soprattutto nel bagagliaio, che guadagna ulteriori litri in capacità di carico. Nonostante ciò però grande cura dimagrante che ha portato il veicolo ad una riduzione di peso di oltre 100 kg.

Ma è internamente che la Nuova Touareg presenta le novità più importanti.

Su tutti il nuovo Innovision Cockpit, ovvero la strumentazione digitale con active display da 12,3″ e il sistema di infotainment con touchscreen da 15″.

Questo grande schermo porta con se un enorme vantaggio, ossia la quasi totale eliminazione dei tasti e delle manopole sulla console e sulla plancia, rendendo l’abitacolo più fluido e snello e permettendo al driver un’aumentata connettività.

A ciò si va ad aggiungere un nuovo sistema tecnologico high performance, che permette la gestione della connettività con Apple Car Play e Android Auto.

Per quanto concerne le motorizzazioni e gli allestimenti, la nuova Vw Touareg si presenta al pubblico con la sola motorizzazione diesel, andando in controtendenza rispetto alle notizie di mercato che vogliono tale alimentazione in lenta declino.

La vettura sarà disponibile con un 3.0 da 231cv ed un 3.0 da 286cv, entrambe solo ed esclusivamente con cambio automatico a 8 rapporti.

Arriverà probabilmente in futuro anche una versione ibrida plug-in, equipaggiata con un motore da 367cv.

Gli allestimenti invece previsti saranno due ed entrambi assai ricchi: sarà possibile scegliere tra lo Style o l’ Advanced. Il primo prevede  la presenza di fari a Led, anteriori e posteriori, cruise control adattivo, lane assist e sensori di parcheggio. Il secondo aggiunge due pacchetti premium, ovvero l’Elegance e l’Atmosphere.

La sicurezza inoltre, uno degli elementi più importanti per la casa tedesca, sarà garantita tra le altre cose anche da nuovi sistemi quali il Nightvision, sistema in grado di riconoscere persone e animali grazie ad una telecamera ad infrarossi, il sistema di assistenza agli incroci ed il sistema di assistenza alla guida in colonna, ovvero un sistema che permette di mantenere la corsia, accelerare, frenare e sterzare, mentre si marcia in colonna ad una velocità non superiore ai 60 km/h.

Da ultimo la presenza delle quattro ruote sterzanti renderà il mezzo molto più incollato al terreno.

La nuova Volkswagen Touareg si posizionerà sicuramente in una fascia importante del mercato, in quel segmento di auto premium che sempre più stanno catturando l’attenzione degli alto spendenti; una nota importantissima riguarda però il suo valore residuo: il suo standard di sicurezza e la sua tecnologia, impatteranno molto positivamente sullo stesso, rendendo il mezzo assai appetibile per il mondo del noleggio a lungo termine.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project