UN NUOVO ARRIVO IN CASA SKODA: ECCO VISION X

luca aprile 9, 2018

E’ stata presentata al recente Salone di Ginevra, ma la nuova Skoda Vision X è ormai un futuro alternativo di prossima realizzazione, che anticipa ufficialmente il crossover compatto che il marchio del gruppo tedesco lancerà sul mercato nel prossimo 2019.

La nota più innovativa è da ritrovarsi nella combinazione di tre alimentazioni diverse, ovvero benzina, metano ed elettrico.

Lo scopo principale è quello di consegnare all’utilizzatore un mezzo in grado di avere consumi il più contenuti possibili, su ogni tipologia di percorso, e soprattutto emissioni sempre più prossime allo zero, in qualsiasi condizione di marcia esso si trovi.

Il motore di questa vettura è un endotermico 1.5 da 130cv, modificato per essere alimentato sia a benzina che a metano, a cui si aggiungono due unità elettriche, una nella parte anteriore ed una nella parte posteriore.

La gestione dei motori è autonoma e permette di selezionare a piacimento la tipologia di trazione, anteriore, posteriore o integrale

Anche esteticamente  la Nuova Skoda Vision X è tutta una innovazione ed una scoperta: costruita sul pianale Mqb, la vettura presenta soluzioni avveniristiche tra cui un touch screen da 12,3 pollici che permette di gestire tutte le funzioni del mezzo attraverso icone anziché tasti fisici ed un quadro strumenti completamente digitale che racchiude in se tutte le informazioni relative alle autonomie dei motori ed agli stili di guida.

Esternamente le linee sono spigolose ed aggressive, ma con quel senso di armonia che caratterizzerà i nuovi modelli del marchio; alcuni elementi presentano estremizzazioni importanti, come ad esempio le bocchette della climatizzazione o i sedili, portando la vettura ha creare una netta spaccatura con i modelli del passato.

 La vettura che entrerà in produzione, hanno anticipato dal quartier generale, sicuramente cambierà qualche aspetto ed elemento, presentandosi meno radicalmente rivoluzionata, ma una nuova era ed un nuovo stile sembrano essere ormai stati tracciati.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project