UNA NUOVA PROTAGONISTA!! ECCO LA NUOVA BMW X5

luca giugno 12, 2018

Dovremo aspettare ancora qualche mese, ma ormai ci siamo.

E’ stata ufficialmente svelata e presentata la nuova BMW X5, che debutterà sulle nostre strade nei primi mesi del 2019, ma che potrà essere ordinata già a partire da novembre del corrente anno.

Tantissime le novità che il marchio tedesco ha previsto sul suo Suv di punta.

Cominciamo dalle dimensioni: la nuova Bmw X5 è più grande dei modelli precedenti, raggiunge i 4,72 mt di lunghezza e prevede un passo maggiore, di bene 4,2 cm, regalando così un ulteriore confort per i passeggeri, ma soprattutto permettendo per la prima volta, la proposizione di una configurazione a 7 posti.

La nuova Bmw X5 è anche più larga di 6 cm e più alta di 2.

Esteticamente, ed esternamente, invece la nuova Bmw X5 presenta i fari a Led laser ed una calandra più ampia, ma è all’interno che si possono notare le modifiche più importanti, dai sistemi di infotainment, ai nuovi sistemi di assistenza alla guida.

La strumentazione di serie prevede una sistema virtuale, con display da 12,3″, il Bmw Live Cockpit Professional affiancato ad uno scherma di uguale grandezza. Presente un nuovo Head – UP Display, luci d’ambiente configurabili e Welcome Light Carpet, oltre ad un tetto panoramico con un’apertura più ampia di circa il 30%.

Debutto del sistema BMW Operating System 7.0, che permetterà di avere nuovi servizi in connessione, oltre ad uno  scambio di informazioni via cloud ed un aggiornamento software over-the-air.

Presente poi il nuovo Rear Seat Entertainment Professional, ovvero un duplice schermo da 10,2 “, dedicato ai passeggeri posteriori, che potranno godere altresì di una climatizzazione quadri-zona, sistema di ionizzazione e diffusore di profumi.

Per quanto concerne i sistemi di assistenza alla guida, la nuova Bmw X5 , si posiziona sicuramente ai vertici delle categoria, regalando sensazioni e sicurezza di marcia, mai visti prima.

Abbiamo già anticipato dei fari a led laser, che permetteranno una copertura fino a 500 metri del fascio di luce davanti al veicolo; ci sarà inoltre il Traffic Jam Assistant, un sistema in grado di gestire la marcia in colonna in maniera autonoma, oltre all’assistente di mantenimento della corsia con correzione della traiettoria, il supporto nelle manovre di scarto dell’ostacolo e da ultimo il Lane Change Assist, ovvero il sistema che permette alla nuova Bmw X5 di cambiare autonomamente corsia con l’attivazione delle frecce di direzione. Tutto ciò grazie ad un sistema di telecamere, radar e sensori ad ultrasuoni

La nuova Bmw X5 sarà commercializzata con motorizzazioni diesel e benzina, tutte equipaggiate con motori 3 litri e sei cilindri in linea e dotate di diverse potenze del motore.

Le vetture saranno tutte equipaggiate con il cambio automatico Steptronic a 8 marce e con il sistema Xdrive che prevede la ripartizione continua della coppia, con un differenziale posteriore a controllo elettronico che assicurerà un bloccaggio totale della ruota scarica per massimizzare la trazione sulla ruota con maggiore aderenza.

Oltre al differenziale autobloccante, la nuova Bmw X5, offrirà anche delle sospensioni pneumatiche adattive, che permetteranno di variare l’altezza del veicolo fino a 40 mm dal terreno, oltre al  sistema, denominato Integral Active Steering, ovvero l’asse posteriore sterzante ed il sistema per stabilizzare il rollio della vettura.

Non ci resta che attendere di provarla, su strada e su fuori strada, ed innamorarcene!!

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project