UNO NUOVO DEBUTTO IN CASA SKODA…ECCO LA SCALA!

luca dicembre 27, 2018

Un vero e proprio cambio generazionale, soprattutto sotto l’aspetto stilistico e dinamico.

Skoda decide di inaugurare il 2019 scrivendo un nuovo ed inedito capitolo per il marchio, presentando infatti Scala, la nuova vettura creata dai designer del gruppo esaltando l’appeal stilistico e spiccando un salto importante sotto l’aspetto qualitativo e funzionale.

La nuova Skoda Scala sarà sicuramente una nuova interessante alternativa nel mondo delle berline compatte, il classico segmento C, ovvero quelle vetture due volumi con 5 porte, con lunghezze di circa 4,30 mt.

La nuova Skoda Scala infatti avrà una lunghezza complessiva di 4,36 mt, un’altezza di 1,47 mt ed una larghezza di 1,79 mt; tutto ciò ovviamente a favore di un comfort interno importante, sia per i passeggeri anteriori che per quelli posti sui sedili posteriori.

La nuova Skoda Scala sarà anche il nuovo punto di riferimento nel mondo Skoda per quanto concerne gli aspetti elettronici, gli allestimenti e la nuova concezione di auto dei prossimi anni.

Esternamente ed esteticamente la nuova vettura del Gruppo Vw si presenta alla vista molto grande e spaziosa, con un frontale molto accattivante, con calandra verticale, fari spigolosi e triangolari, full led e con frecce dinamiche ed un cofano motore scolpito  che offre una presenza scenica importante.

Internamente grande sfoggio di tecnologia, con un ampio schermo da 9,2″ oltre alla strumentazione virtuale da 10,25″.

Connettività di bordo garantita grazie ad un rete mobile LTE coperta da una sim inclusa nell’auto, che permetterà di gestire i servizi Skoda Connect, ovvero aprire e chiudere le portiere a distanza, aggiornare il sistema operativo di bordo, aggiornare il navigatore ed effettuare chiamate di emergenza; il tutto ovviamente anche attraverso un app sviluppata appositamente per questa vettura.

L’evoluzione della nuova Skoda Scala si evidenza anche con la presenza dei nuovi sistemi ADAS integrati, tra cui la frenata di emergenza Front Assist, il Lane Assist, l’Adaptive Cruise Control ed il Side Assist, oltre al nuovo Crew Protect Assist, ovvero un sistema che interviene quando ormai l’incidente è inevitabile, andando a garantire la massima protezione ai passeggeri, agendo sulla chiusura dei finestrini, tensionando le cinture di sicurezza ed agendo sui 9 airbag presenti.

La nuova Skoda Scala sarà lanciata sul mercato con una motorizzazione 1.5 TSI da 150cv, con cambio manuale o automatico, una motorizzazione 1.6 diesel da 115cv ed un nuovo 1.0 benzina, da 95cv o 115cv.

Arriverà in un prossimo futuro, nel corso dell’anno, una motorizzazione benzina-metano con 90cv e trasmissione manuale.

Siamo certi che questa nuova vettura nel palinsesto Skoda permetterà al marchio di creare nuovi estimatori e di conquistare nuove e sempre più quote di mercato, ai danni di marchi storici e poco avvezzi all’innovazione.

P&F Rent - Realizzato da Siti Web Bergamo SEO M&M Web Project